RSS Feed Fotovoltaico

Link

Preventivi FotovoltaicoGold Link Directory NFO, NFO (Eng)Free Web Directory
Including Renewable Resources, Offer automatic, instant and free directory submissions. Submission4U Free Directorymariorossi.itPosizionamento su Google, Directory Web, Segnala il tuo sito, l'iscrizione è gratuita!

Caldaie a biomassa, caldaie a legna, caldaie a pellet, caldaie a cippato, stufe a biomassa in Toscana, Powered by Joomla!
Le caldaie a pellet in Toscana
Caldaie a pellet

Potrai trovare le migliori caldaie a pellet in Toscana presso di noi.

Caldaie a pellet:

 

anche in questo caso il materiale viene introdotto verso la caldaia e all'interno della camera di combustione attraverso un sistema di coclee che ne dosa la quantità e ne determina una costante e controllata combustione della biomassa. Per le caldaie a pellet i volumi di stoccaggio del materiale sono minori rispetto al cippato pertanto è possibile realizzare sili di dimensioni minori (ed avere comunque un'autonomia di ricarica mensile). Inoltre, le caratteristiche di ridotta umidità della biomassa permettono di avere a parità di volume una maggiore resa energetica rispetto al cippato, per cui è possibile ridurre le dimensioni di altri dispositivi che affiancano la caldaia a pellet. Per esempio il puffer di accumulo può essere dimensionato con volumi minori, riuscendo comunque a fornire tutta l'energia termica di cui l'utente ha bisogno. La produzione di calore nel fluido vettore è quasi immediata e quindi le caldaie a pellet si avvicinano molto alle caratteristiche di immediatezza termica delle tradizionali caldaie a gas metano o gpl. Grazie alla elettronica dedicata, queste caldaie sono facilmente programmabili e tramite i sistemi di aria forzata e accensione elettrica possono essere comandate accensioni e spegnimenti in qualsiasi istante (anche da remoto), oltre alla possibilità di modulare la potenza dal 30% al 100%. Possiedono le stesse dotazioni tecniche delle caldaie a cippato e alcune case costruttrici hanno la peculiarità di poter far funzionare temporaneamente la caldaia anche con pezzi di legna di lunghezza fino a 50 cm, per poi riprendere il funzionamento a pellet: il tutto in automatico. Questo fattore risulta importante nel momento di scarsa reperibilità dell'una o l'altra biomassa. Come le caldaie a cippato, sono completamente gestibili da remoto, anche per il controllo del livello di biomassa presente nel silo che avverte l'operatore (noi di LSE srl) per disporre il rifornimento adeguato.

 


 


Le caldaie a cippato utilizzano legno vergine ridotto in piccoli pezzi della dimensione
di qualche centimetro, caricato automaticamente per mezzo di appositi dispositivi
meccanici. Il combustibile  costituito da materiali di diversa origine,
quali potature sminuzzate, scarti di segheria o biomasse derivanti dalle attivitˆ
selvicolturali (taglio del bosco ceduo, diradamenti, tagli di conversione, ecc.).
Gli impianti a cippato sono totalmente automatizzati e non hanno limiti dimensionali,
potendo raggiungere potenze anche di diversi MW termici. I rendimenti
e il comfort sono gli stessi delle caldaie a gas/gasolio. Per le caratteristiche
di automazione e risparmio di esercizio, gli impianti a cippato sono particolarmente
indicati per il riscaldamento di edifici di dimensioni medie o grandi,
quali alberghi, scuole, condomini, ospedali e centri commerciali.
 

Il nostro Blog

Partecipa al nostro Blog

Blogger

Seguici su Twitter

Noi siamo su

Banner
New Energia il portale dell'energia alternativa, verde e non

Visite

Notizie flash

RISPARMIO ENERGETICO A TUTTO TONDO (solare termico, fotovoltaico, geotermia, caldaie a condensazione, pompe di calore, puffer, 

 ventilazione domestica controllata e molto altro)? VISITA www.lightland-soluzioni-energia.it